Rinnovo dell'arredamento per gelateria prima della stagione

L'arredamento per gelateria: chi di voi ha in programma un cambiamento di "look"?

Perché è necessario un rinnovo della gelateria?
Ceretti vi propone un progetto di rinnovo gelateria a 360 gradi, affidatevi ad un team di esperti nel settore.

Se avete una gelateria e da tanto tempo non cambiate arredamento, colori e sistemazione, è arrivato il momento di farlo! Per stupire i vostri clienti e rimanere al passo con i tempi rivolgetevi a Ceretti Arredamenti. L'azienda è formata da una squadra di esperti, designer ed architetti che vi aiuteranno nel rinnovo della vostra gelateria, proponendovi complementi d’arredo su misura di altissima qualità. Se state quindi pensando di apportare cambiamenti all’interno della vostra attività, i tre obiettivi su cui puntare sono:
- rinnovo dell’arredamento
- allestimento periodico della vetrina
- variazione dei gusti offerti ai propri clienti
Vediamo insieme come raggiungere al meglio questi obiettivi, puntando sulla qualità dei vostri prodotti e sulla professionalità ed affidabilità dei nostri professionisti dell’arredo.


Per quale motivo dovreste puntare sul rinnovo della gelateria?

I vantaggi che potrete ottenere dal rinnovo della gelateria potranno incidere sia a livello di brand identity, sia sulla futura crescita della nostra attività. Il cambio di look dimostra la cura che si ripone non solo nei prodotti che vengono venduti, ma anche nell’ambiente all’interno del quale questi articoli sono esposti. Il cambio di immagine che deriva dal rinnovo della gelateria mostra l’attenzione e la volontà di perfezionare giorno dopo giorno il proprio negozio e il ricercare un’esperienza sempre nuova per il proprio cliente. I nuovi stimoli visivi che offrirete ai vostri clienti e le nuove proposte di gusti di gelato che accompagnano ogni nuova stagione non potranno che aumentare la vostra notorietà. La nostra memoria è fortemente influenzata dalle esperienze che viviamo, soprattutto se queste sono connesse a forti stimoli visivi e sensoriali. La commistione tra gelato e nuovo design della gelateria non farà che rafforzare il ricordo dell’esperienza appena vissuta. Tutti non parleranno d’altro se non del vostro rinnovo della gelateria!


Il rinnovo della gelateria inizia dalla vetrina

Pensate all’impatto che il nuovo allestimento di una vetrina ha sui passanti. Sebbene questi potrebbero già essere entrati in precedenza all’interno del vostro negozio, il nuovo look espositivo funge inevitabilmente da calamita, attirando l’attenzione di chi si trova a passeggiare nelle vicinanze della vostra attività. Se si vuole puntare sul rinnovo della gelaterie è quindi altrettanto indispensabile ricordarsi di non trascurare l’allestimento periodico della vetrina, così da poter garantire un costante rinnovamente sia interno che esterno. È vero che la qualità del prodotti è la prima e fondamentale caratteristica per un’attività di successo, ma è altrettanto vero che soprattutto per chi ancora non vi conosce, l’aspetto estetico giochi un ruolo fondamentale.


Il rinnovo della gelateria passa attraverso il gelato

Oltre al rinnovo della gelateria a livello di complementi d’arredo e design, una scelta vincente è quella di cambiare ciclicamente gli ingredienti dei vostri gelati. Offrire ai propri clienti un prodotto creato con frutta di stagione è ad esempio un ottimo modo per rinnovarsi costantemente e proporre sempre nuove ricette accattivanti. Anche la presentazione stessa del gelato può essere variata. Se ad esempio disponete di un bancone con gelato a vista, decorare le vaschette con gli ingredienti freschi può essere un ottimo modo per attirare la curiosità dei clienti e spingerli a provare gusti nuovi.



 


Vedi anche
09/10/2013
07/12/2016
09/07/2014
08/04/2015
24/10/2012
13/01/2016
Dove siamo
Esposizione:
Via Brescia, 10 - 25077
Tormini di Roè Volciano (BS)
Italy
Produzione:
Via Pasteur, 9/A - 25089
Villanuova sul Clisi (BS)
Italy

Archivio