Progetto d'arredo per albergo: la contestualizzazione

Progetto d'arredo per albergo: personalizzate e contestualizzate sempre tutte le idee. Ecco qualche esempio pratico.

Quando si studia un nuovo progetto d'arredo per albergo, tantissimi fattori vanno tenuti in considerazione. Quello che può essere un grandissimo errore per una realtà, si rivela essere un punto di forza per un'altra e così via. Tutto va contestualizzato e studiato su misura a seconda della tipologia di hotel e del contesto nel quale sarà inserito.
Facciamo un esempio pratico: un progetto d'arredo per albergo in città, destinato soprattutto ai lavoratori e agli uomini in carriera che si devono spostare di frequente, quindi con una bella sala conferenze dove è possibile organizzare corsi e convegni sarà profondamente diverso da un hotel sulle coste del mare pronto ad ospitare turisti da tutto il mondo, ancora differente da un albergo a tema all'interno di un parco divertimenti. Un progetto d'arredo per albergo d'affari deve necessariamente essere elegante e raffinato, con ambienti molto formali; una struttura turistica invece deve essere originale, rilassante e caratteristica del luogo; un hotel in un parco divertimenti invece deve essere a misura di bambino e molto “cartoon”. Ciò che vale per un'attività non vale per un'altra.
Su questo grandissimo tema della personalizzazione e della contestualizzazione si inserisce Ceretti, un'azienda specializzata nel settore che può aiutarvi a realizzare un ottimo progetto d'arredo per albergo. Contattateci senza impegno per tutte le informazioni di cui avete bisogno.
 


Vedi anche
29/01/2014
31/05/2017
26/08/2015
11/10/2017
16/10/2013
12/06/2013
Dove siamo
Indirizzo:
Via Pasteur, 9/A - 25089
Villanuova sul Clisi (BS)
Italy