Libri al bar: la nuova tendenza di arredamenti per caffetterie

L'unione di diverse realtà conquista l'universo dell'arredo per guadagnare la fiducia di una più vasta clientela

Le caffetterie sono senza dubbio uno dei luoghi più frequentati dagli amanti di tè e caffè, ma anche da tutti colori desiderino rilassarsi prima e dopo la fine di una giornata frenetica. Sono infatti ambienti accoglienti che invitano a prendersi un po’ di tempo per sé, ad abbandonare le tensioni quotidiane e a godersi una bevanda calda o fredda a piacimento. L’atmosfera di ogni bar è creata dallo stile e dal tipo di clientela che vi si affeziona ed è per tale motivo che se ci si sta apprestando ad aprire un’attività di questo genere, è bene seguire alcuni consigli per definire al meglio il tipo di spazio che si vorrà offrire ai propri clienti. Gli arredamenti per caffetterie sono quindi fondamentale laddove si stia cercando di targettizzare al meglio la propria attività commerciale.

Librerie negli arredamenti per caffetterie

Oggi vorremmo parlarvi della diffusione di una tipologia di caffetteria che sta sempre più conquistando le piccole e grandi città: stiamo parlando della caffetteria-libreria. Come già accennato in un precedente articolo sul bar green, la tendenza di questi ultimi anni è quella di unire più attività all’interno di uno stesso spazio, per ottimizzare ed efficientare gli spazi a disposizione e per offrire esperienze multiple alla propria clientela. Quella della libreria in cui potersi sedere a leggere un buon libro mentre si sorseggia una bevanda è senz’altro uno degli ambienti attualmente più ricercati. All’interno di questi spazi è infatti possibile completare un progetto di lavoro da spedire, studiare o più semplicemente leggere una rivista, accerchiati da scaffali ricchi di saggi e romanzi. Ma non sono esclusivamente le azioni intraprese dai singoli a rendere l’arredo per caffetterie unito ai libri qualcosa di intrigante e magico. In questi locali sono anche gli eventi a tenere focalizzata l’attenzione degli assidui frequentatori.

Eventi all’interno dei diversi arredamenti per caffetteria

Una caratteristica di questi tipi di bar è quella di organizzare incontri settimanali o mensili che girino attorna agli interessi dei frequentatori. Saranno quindi all'ordine del giorno:
- circoli letterari
- presentazioni di libri
- proiezioni di cortometraggi e video art
insomma, tutto quello che si inserisce nelle preferenze del target di riferimento che in questo caso farà capo alla sfera degli amanti della letteratura. Ecco quindi che la mescolanza tra arredamento ed eventi ci conduce all’interno di una caffetteria il cui ambiente si confonde con quello di una biblioteca carica di scaffalature piene.
Se anche voi avete intenzione di dare un nuovo look al vostro bar-caffetteria, Ceretti è l’azienda che fa al caso vostro. I nostri professionisti vi guideranno nella progettazione dell’arredo migliore per la vostra visione di accoglienza. Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione!


Vedi anche
11/03/2015
04/12/2013
12/05/2020
Arredamento bar Brescia
06/04/2020
01/07/2015
03/09/2014
Dove siamo
Esposizione:
Via Brescia, 10 - 25077
Tormini di Roè Volciano (BS)
Italy
Produzione:
Via Pasteur, 9/A - 25089
Villanuova sul Clisi (BS)
Italy