L'arredamento su misura per pasticceria che stavi cercando

Pasticceria

Arredamento su misura per pasticceria dal design made in Italy

La pasticceria è un’arte ben radicata in tutto il territorio italiano, con tradizioni che differiscono da regione in regione, ma con uno spirito indivisibile ed universale. Quando si tratta di esaltare queste antiche ricette all’interno di un ambiente in cui vengono esposte e vendute, ovvero nel negozio di pasticceria, è importante creare uno spazio che risulti godibile al pari delle nostre creazioni dolciarie. Rendere godibile un ambiente significa valorizzare le sue caratteristiche, creando un’atmosfera accogliente. Non è una questione di spazi, ma di come questi vengono gestiti e dell’attenzione che viene posta per ogni dettaglio, proprio come per una ricetta. Sia che tu voglia rimodernare interamente il tuo locale oppure che voglia aggiungere alcuni elementi mancanti per completarne l’arredo, quello di cui hai bisogno è un arredamento su misura per pasticceria, così da poter rendere la tua attività unica e concorrenziale!


Come progettare l’arredamento su misura per pasticceria?

Un pasticcere esperto vi direbbe che per eseguire una ricetta è essenziale utilizzare le dosi indicate per ogni ingrediente, seguire i passaggi e aggiungere un pizzico di manualità. Oltre a questo vi dirà anche che la passione e la creatività sono i primi ingredienti per la buona riuscita di un dolce. Seguendo questi stessi consigli, nella progettazione dell’arredamento su misura per pasticceria è importante proporzionare i diversi elementi che andranno a comporre i complementi d’arredo, in modo da riuscire ad ottenere un risultato finale impeccabile. Ciò di cui va assolutamente tenuto conto quando si progetta un arredamento su misura per pasticceria è la necessità di:
-    conservare i prodotti freschi
-    esporre ordinatamente i prodotti appena sfornati
-    esaltare le forme ed i colori delle creazioni dolciarie
È inoltre importantissima scegliere il design per il vostro arredamento su misura per pasticceria che rispecchi i prodotti che state vendendo. Per spunti su che stile scegliere leggete questo articolo.


Come esporre i prodotti con l’aiuto dell’arredamento su misura per pasticceria?

Nulla va lasciato al caso quando si arriva all’esposizione dei vostri prodotti! Prima di tutto è bene non affollare i piani espositivi bensì lasciare un po’ di spazio tra un prodotto e l’altro così da permettere al cliente di osservare attentamente ogni dettaglio realizzato. Inoltre è consigliato dividere i prodotti freschi da quelli secchi, oltreché per una questione di praticità anche per poter utilizzare delle luci differenti sui vari tipi di prodotti. Per esaltare forme, texture e colori è infatti indispensabile utilizzare le giuste luci, che da una parte faciliteranno l’osservazione di ciò che si trova al di là del bancone e dall’altra renderanno i prodotti ancora più invitanti. Ecco perché la divisione tra prodotti freschi e secchi è spinta anche dalle diverse luci installate. Per quelli freschi che contengono creme e una texture lucida è consigliato utilizzare luci più sfumate, così da non creare forti zone di riflessione della luce. Per quelli secchi invece consigliamo luci più dirette che mettano a contrasto i chiaroscuri delle forme e delle decorazioni.
 


Vedi anche
14/11/2012
02/10/2013
08/01/2014
09/04/2014
02/12/2015
15/05/2013
Dove siamo
Esposizione:
Via Brescia, 10 - 25077
Tormini di Roè Volciano (BS)
Italy
Produzione:
Via Pasteur, 9/A - 25089
Villanuova sul Clisi (BS)
Italy

Archivio