L'arredamento dei locali per pasticceria

Ceretti per l'arredamento dei locali della pasticceria: quali strategie per ottimizzare gli spazi? Ecco a voi i consigli degli esperti per l'arredamento dei locali della pasticceria.

Come è meglio organizzare l'arredamento dei locali di una pasticceria? Come ripartire gli spazi nel migliore dei modi? Quali sono le strategie per ottimizzare la struttura? A tutto questo risponde Ceretti Arredamenti, azienda leader nel settore da oramai moltissimi anni, non solo in Italia ma anche all'estero.
Innanzitutto, per quanto riguarda l'arredamento dei locali di una pasticceria occorre trovare uno spazio per i tavoli, uno per i banconi e uno per le vetrine dei prodotti. Una volta trovati e ritagliate le sezioni, si può pensare allo stile, alla forma e alla valorizzazione delle zone. Infatti, per questo tipo di locali, è fondamentale l'aspetto estetico, per invogliare il Cliente che ancora non vi conosce ad entrare ed assaggiare le vostre creazioni.
Parole d'ordine per l'arredamento dei locali della pasticceria sono: ordine, pulizia e trasparenza. Questo rifletterà il vostro operato “dietro le quinte” e rassicurerà i clienti sul vostro lavoro. Senza contare il fatto che, nei negozi con prodotti gastronomici, questo è richiesto proprio dalla legge.
Altri consigli di Ceretti? Illuminazione forte sulle vetrine dei prodotti e leggermente più soffusa sui tavoli; se volete costruire un ambiente romantico, scegliete colori caldi, tendaggi lunghi e linee di decorazione sinuose, nel caso invece in cui vogliate creare un luogo dinamico ed adatto a tutti, optate per colori pastello, tavoli con sedie e panche, decorazioni accoglienti e di design.
Contattateci per l'arredamento dei locali della vostra pasticceria!


Vedi anche
19/09/2012
06/02/2013
09/04/2014
02/12/2015
15/05/2013
14/08/2018
Dove siamo
Indirizzo:
Via Pasteur, 9/A - 25089
Villanuova sul Clisi (BS)
Italy