Il vostro biglietto da visita è l'arredamento per alberghi

Albergo natale

Cambio di look alla vostra attività in base alle stagioni, rimanendo fedeli allo stile, ma aggiornandovi nel tempo.

Ogni ambiente in cui ci sia capitato di entrare si imprime nella nostra mente in maniera differente a seconda dell’atmosfera che riesce ad evocare. Le emozioni che ci suscita saranno ciò che ci porteremo dietro come ricordo dell’esperienza che abbiamo avuto all’interno di quello stazio. Ecco perché curare l’arredo della vostra attività non deve mai essere sottovalutato! I complementi sono i tasselli che andranno a costituire il nostro biglietto da visita e per presentarsi al meglio è quindi indicato avere un progetto che riesca ad armonizzare il tutto, andando ad esaltare i punti di forza del vostro brand e mostrandosi originale agli occhi dei nostri clienti. Oggi parliamo nello specifico di arredamento per alberghi, cercando di approfondire in che modo questo possa essere rimodernato seguendo le stagioni e le festività, senza dover cambiare il mobilio principale.


Quali sono i punti di forza di un arredamento per alberghi?

Se pensiamo all’interno di un hotel, ci capiterà spesso di ricordare elementi che per il loro design e per la funzionalità ci hanno colpito positivamente. Queste due caratteristiche sono quelle che dovrebbero guidare l’intera progettazione del vostro arredo per alberghi, andando a costituire i due punti cardine nella costruzione di un ambiente singolare e ricercato. La funzione è sicuramente primaria nella scelta di come arredare i diversi ambienti dell’albergo. Non avrebbe particolare significato occupare spazio inserendo oggetti molto ingombranti che non abbiamo alcuna utilità. È invece sapiente ricercare strutture indispensabili alla vita dell’attività, dotandole di un tocco originale che possa rimanere impresso nella memoria dei vostri ospiti. Pensiamo ad esempio ad una reception il cui bancone interattivo mostri la mappa della città e le diverse eventi presenti in tempo reale. Sarebbe un ottimo modo per fornire differenti informazioni in diversi modi tutto unito in un’unica soluzione funzionale e dal forte design futuristico.


Come rinnovare stagionalmente l'arredamento per alberghi?

Un’altra caratteristica che porterà la vostra attività a mostrare di volta in volta un design nuovo e accattivante ai vostri clienti è quella di sfruttare le decorazioni rimovibili che possono dare però un tocco completamente diverso all’arredo. Ecco quindi come giocare con le stagioni, in questo caso l’arrivo dell’inverno ci potrà dare molti spunti, si inserisce nella trasformazione degli ambienti senza però andare a variare i complementi strutturali principali. I decori su cui puntare maggiormente potranno essere:
●    tappezzeria
●    pannelli decorativi
●    elementi naturali come piante, fiori etc.
In questo modo sembrerà sempre di avere un’atmosfera diversa senza che ci sia bisogno di ristrutturare tutto l’albergo.

 


Vedi anche
01/04/2015
08/11/2013
07/08/2019
10/01/2014
04/05/2016
09/06/2014
Dove siamo
Indirizzo:
Via Pasteur, 9/A - 25089
Villanuova sul Clisi (BS)
Italy