Il progetto di arredo da albergo Made in Italy

Classico o moderno: le linee guida per un progetto di arredo da albergo in unica soluzione

Il progetto di arredo di un albergo è tra le sfide più impegnative che i progettisti di Ceretti Arredamenti si trovano ad affrontare nel loro lavoro. Perché?
 A differenza di un abitazione o di un locale, il progetto di arredo da albergo prevede delle sostanziali differenze, a partire dallo spazio.
La complessità di una struttura alberghiera risiede nel fatto che è composta di tanti luoghi dal diverso utilizzo: hall, camere, cucina, sala da colazione/pranzo/cena più eventuali altri locali. Questo significa che per realizzare un arredamento del genere, la prima necessità è quella di av ìere una visione d'insieme, che permetta di sviluppare un progetto di arredo dell'albergo dalla linea unica e armoniosa, ma allo stesso tempo di differenziare ogni ambiente nelle sue specificità.
La capacità della visione globale è stata acquisita nei lunghi anni di esperienza da questi artigiani e designer, che conoscono prima di tutto la materia con cui vanno a lavorare: dal legno nelle sue varie essenze e trattamenti, all'acciaio, dai tessuti agli accessori che possono arricchire il tutto.
Per avere la possibilità di un orientamento iniziale, proponiamo essenzialmente due tipologie di lavorazioni: il classico, che si rifà ad ambienti ricchi di storia e strizza l'occhio alle pellicole cinematografiche più famose, al moderno, in cui ciò che muove la nostra fantasia è giocare con colori e materiali in maniera molto pulita e senza troppi fronzoli.
In genere, a meno che da parte del cliente non arrivi una richiesta diversa in proposito, adottiamo lo stesso stile in tutto lo stabile, così da rendere il progetto per l'arredo da albergo una operazione con un filo conduttore ben definito.
 


Vedi anche
03/01/2018
06/12/2017
01/11/2017
20/12/2017
23/08/2017
26/09/2012
Dove siamo
Indirizzo:
Via Pasteur, 9/A - 25089
Villanuova sul Clisi (BS)
Italy