Come organizzare l'arredamento per locali notturni per l'estate

Consigli su come procedere alla creazione del perfetto arredo che possa attrarre la vostra clientela affezionata

Siamo oramai entrati a tutti gli effetti nel tanto atteso periodo estivo, con le sue lunghe e soleggiate giornate e con le sue rinfrescanti serate, che ci permettono di tirare un respiro di sollievo dall’afa pomeridiana. √ą dunque iniziato il periodo degli aperitivi e delle performance musicali all'aperto. Sebbene quest’anno l’organizzazione degli spazi dovr√† attenersi alle norme per il distanziamento sociale, questo non impedir√† ai locali di organizzare piccoli eventi per permettere ad arte ed intrattenimento di continuare a fiorire, anche in un momento cos√¨ particolare. Per riuscire a combinare il tutto √® sicuramente consigliata una disposizione degli ambienti che permetta di non creare assembramenti, cos√¨ da garantire la sicurezza di tutti. Entra qui in gioco l’arredamento per locali notturni, che come protagonista e garante di questa sicurezza, potr√† essere sfruttato per ordinare in modo opportuno lo spazio interno ed esterno della vostra attivit√†, permettendovi di valorizzare a pieno l’ambiente nel quale si inserisce il vostro locale, che sia un giardino, un palazzo storico o un edificio di nuova costruzione. Vediamo insieme come utilizzare a pieno le potenzialit√† che l’arredamento per locali notturni ci offre.


Il progetto per un perfetto l’arredamento per locali notturni

Il primo passo verso la creazione di un ambiente ad hoc √® quello di misurare ogni spazio a vostra disposizione, affinch√© sia possibile disegnare una mappa di come si potranno disporre i vari elementi dell’arredo. Questo passaggio potrebbe sembrare superfluo, ma √® la chiave che permette un incastro abile di tutti i complementi di modo che risulti equilibrato ed elegante, valorizzando il luogo che ospita il vostro locale e contribuendo alla costruzione di un’atmosfera rilassata e stimolante. Dopodich√© i tre caratteri che dovranno fare da guida per l’ideazione dell’arredamento per locali notturni vero e proprio saranno:
●¬†¬† ¬†target di clientela
●¬†¬† ¬†concept stilistico
●¬†¬† ¬†tipologia di serata/evento centrali
Come nel marketing pubblicitario, la targettizzazione della clientela è uno step essenziale se si vuole puntare a crescere tra i propri competitors. Questo perché specializzarsi verso una fascia precisa di frequentatori permette di anticipare meglio le tendenze e le necessità di cambiamento e novità che la fascia stessa richiede nel tempo, così da poter essere sempre la loro prima scelta.

Arredamento per locali notturni: tra design ed eventi

Gli altri due altri pilastri che devono guidare la progettazione del vostro arredo per locali notturni sono quelli dello stile e della tipologia di eventi che il locale vuole offrire. Di pari passo con il punto precedente, questi due caratteri devono essere pensati con cura, così da poter rispondere sia alle esigenze funzionali e tecniche dei vostri collaboratori e dei vari artisti che ospiterete, sia a quelle estetiche della vostra clientela.


Vedi anche
11/05/2016
14/11/2012
29/05/2013
15/04/2015
14/05/2014
02/08/2013
Dove siamo
Esposizione:
Via Brescia, 10 - 25077
Tormini di Roè Volciano (BS)
Italy
Produzione:
Via Pasteur, 9/A - 25089
Villanuova sul Clisi (BS)
Italy