Città e provincia: arredamento per birreria

Grandi selezioni di birre, cibi sfiziosi e arredamento per birreria tipico: un grande bancone, tavoloni e panche.

I ragazzi che abitano nelle città o nei paesi della provincia hanno sempre avuto grandi differenze nel modo di vivere il sabato sera. Si passa da club mondani, sushi bar e grandi happy hour della città per arrivare a pizzerie, pub e birrerie dei centri più piccoli. Questi ultimi non hanno nulla da invidiare ai primi e molti di questi si mostrano come pittoreschi e caratterizzati ed in questo un ruolo importante è giocato dagli elementi d’arredo.
L’arredamento di una birreria ad esempio è sicuramente un fattore che fortemente caratterizza e rende originale il locale. Questi spazi offrono grandi varietà di birre, cibi veloci ma sfiziosi e configurandosi come locali di conversazione e festa, ed avendo spesso musica dal vivo, deve saper sfruttare bene l'ambiente a propria disposizione. L’obiettivo è quello di far sentire accolti e rilassati i clienti, non peccando di creatività ed attraendo lo sguardo sui piccoli aspetti di design sparsi ad ogni angolo. Vediamo come fare tutto ciò utilizzando le potenzialità dell’arredo per birrerie.


In che modo arredare una birreria a Brescia?

Negli ultimi anni Brescia ha ampliato la sua rinomata produzione di vino anche al campo del luppolo, affinando le tecniche di lavorazione artigianale della birra ed aprendosi a questo florido e ben gradito mercato. Oltre ad aver creato nuove miscele ed aver visto nascere aziende e brand, la birra è da sempre una bevanda molto apprezzata e non fatica ad aggregare attorno a sé persone che vogliano trascorrere una serata in compagnia. Dagli intenditori ai più recenti consumatori, ognuno si è fatto portavoce di una tradizione che da secoli viene sviluppandosi e perfezionandosi. Ecco perché in tutta questa atmosfera, anche arredare una birreria a Brescia diventa un impegno che non può essere trascurato. Il modo più efficace ed originale per unire funzionalità e creatività è quello di progettare gli ambienti uno in continuità con l’altro, così da costituire una narrativa comune che possa essere letta dai clienti e che li accompagni sia nella scelta della birra che nella scoperta del locale. A partire dagli elementi principali come:
●    bancone
●    scaffalature
●    tavoli e sedute
si potrà costruire un filo che unisca ogni complemento d’arredo, creando così uno spazio accogliente e confortevole, che permetta di vivere in maniera intima e rilassata la tanto attesa uscita serale.


Il legno come elemento centrale per arredare una birreria a Brescia

Sebbene possa sembrare scontato, il materiale che più richiama il calore ed il ricordo di una birreria è la presenza del legno all’interno del suo arredamento. Questo non significa che debba essere utilizzato in maniera classica, al contrario bisognerà saper sfruttare le sue caratteristiche per rendere originali e unici i vari complementi d’arredo, così che possano distinguersi dagli altri locali. Via libera alla creatività! Vi consigliamo di giocare in particolare con le venature del legno, il suo colore e gli intarsi che si possono ricavare dalla sua decorazione. In questo modo non si andrà ad arredare una birreria a Brescia come se fossimo tornati indietro di due secoli, ma unendo invece questa tradizione con il più moderno ed accattivante design. Molto importante per la progettazione dell’arredamento è la comprensione del tipo di clientela che frequenterà il vostro locale. Per una birreria che deve attrarre giovani clienti, sarà più funzionale indirizzarsi su uno stile new age o industrial, mentre per un locale più classico si potrà optare per uno stile sempre ricercato ed unico, ma più elegante.

 


Vedi anche
27/09/2017
05/07/2017
28/02/2018
23/12/2019
17/07/2013
03/04/2013
Dove siamo
Esposizione:
Via Brescia, 10 - 25077
Tormini di Roè Volciano (BS)
Italy
Produzione:
Via Pasteur, 9/A - 25089
Villanuova sul Clisi (BS)
Italy