Arredo per pizzeria d'asporto: una nuova progettazione

arredo pizzeria asporto

Come ideare un arredo per pizzeria d'asporto che possa essere al passo con la tecnologia e le rapide trasformazioni dei nostri giorni

Il delivering è diventato negli ultimi anni una grossa fetta degli acquisti per quando riguarda il consumo di cibi e bevande. La semplicità con la quale è diventato possibile ordinare un pranzo o una cena, che in poco tempo viene consegnata nel luogo in cui vi trovate, sia che ci si trovi la vostra casa o in ufficio, ha incrementato le vendite di moltissime attività di ristorazione, portando ad un radicale cambio nell’ideazione dei locali che ospitano le cucine. Vediamo quindi nascere ristoranti che si basano quasi esclusivamente sulla preparazione di cibi che verranno poi trasportati altrove. Questo ha portato ad un cambio nel modo in cui gli ambienti vengono strutturati, non più incentrati nell’accoglienza prolungata dei clienti, ma focalizzati sulla rapida permanenza. Un ottimo esempio di questo è l’evoluzione all’interno dell’arredamento per pizzeria d’asporto, che viene oggi progettato in maniera completamente diversa da come veniva ideato un tempo. Vediamo insieme i cambiamenti che presenta e come arrivare alla sua migliore messa in opera.

Come si è trasformato l’arredamento per pizzeria d’asporto?

Sebbene i locali che permettono l’acquisto da portare via esistano già da moltissimi anni, l’arredo che li rappresenta è variato tantissimo, specialmente con l'avvento di piattaforme digitali come Just eat e Deliveroo. Quello su cui si punta oggi è cercare di rendere unica l’esperienza della scelta e dell’acquisto in sé e per sé, affiancando un design che possa accompagnarvi durante il breve soggiorno all’interno del locale. Ecco quindi che l’ambiente muta per entrare a contatto con la tecnologia, andando a sostenere le necessità smart dei clienti di nuova generazione che desiderano mangiare da voi. Un introduzione funzionale e di grande effetto è quella delle schermate interattive con la quale poter comporre il proprio ordine, scegliendo gli ingredienti della pizza a partire dall’impasto per poi spostarsi sugli svariati condimenti con cui guarnirla. Questo sistema è sia funzionale che efficace nel conquistare l’apprezzamento della clientela poiché è intuitivo e veloce, ma allo stesso tempo divertente ed interattivo.

Come ideare il design dell’arredamento per pizzeria d’asporto?

Bisogna sempre ricordarsi di non trascurare lo stile che l’arredo della vostra pizzeria avrà! Sebbene il tempo di permanenza si sia accorciato, il design dovrà comunque essere pronto a:
●    incuriosire
●    accogliere e rilassare
●    divertire ed informare
così da garantire un’esperienza unica rispetto agli altri locali d’asporto. Vi consigliamo di progettare la comunicazione grafica in modo che possa essere targetizzata in base alla vostra clientela e di utilizzare scritte informativi sempre in base ai consumatori principali, così da fornire utili ed efficaci messaggi comunicativi.


Vedi anche
07/10/2019
pizzeria
22/01/2020
12/02/2014
24/04/2018
27/04/2020
27/01/2016
Dove siamo
Esposizione:
Via Brescia, 10 - 25077
Tormini di Roè Volciano (BS)
Italy
Produzione:
Via Pasteur, 9/A - 25089
Villanuova sul Clisi (BS)
Italy