Arredamento per macellerie

Tutto quello che non deve mancare ai vostri complementi d'arredo gastronomici e i migliori colori da utilizzare

Tutti i negozi hanno bisogno di un buon arredo per lavorare bene, presentarsi nel migliore dei modi al pubblico ed invogliarlo ad acquistare. Dietro un arredo c'è un grande studio degli spazi e un ottimizzazione dello spazio a disposizione, soprattutto se la superficie non è molto ampia e i prodotti da proporre sono tanti. Oggi parliamo di arredamento per macellerie.
Come dicevamo, non solo i bar, gli alberghi o i negozi d'abbigliamento puntano sull'immagine e quindi hanno un arredo su misura... anche le gastronomie, le macellerie, l'ortofrutta. Ceretti è una grande azienda in provincia di Brescia che si occuperà della progettazione e realizzazione del vostro arredamento per macellerie. É specializzata nel settore da tantissimi anni, è in grado di offrirvi un lavoro ad hoc, su misura per le vostre esigenze.
Dopo un sopralluogo per valutare gli spazi e le caratteristiche dell'immobile, senza dimenticare anche il contesto nel quale verrà inserito in negozio, potrà procedere al disegno dell'arredamento delle macellerie. Una volta rivisto con voi per aggiustare tutti i dettagli, passerà alla realizzazione vera e propria, tutta all'interno del laboratorio dell'azienda.
Ceretti seguirà passo per passo tutto l'itinerario dei lavori, fino all'installazione dell'arredamento per le vostre macellerie. Contattateci per saperne di più, senza alcun impegno.

Oggi entreremo nel dettaglio dell'arredamento per macellerie, un argomento che spesso viene trascurato perché si ritiene che se i prodotti sono di qualità, sicuramente la nostra attività avrà vita florida. Sebbene effettivamente la qualità di ciò che si vende sia il primo fattore di cui tenere conto, i complementi d’arredo che incorniciano i nostri prodotti sono indispensabili al fine di esaltarne tutte le migliori caratteristiche. L’arredamento per macelleria deve essere come una cornice di racchiuda i nostri prodotti. Esattamente come all’interno di una galleria d’arte, la cornice è un elemento essenziale per permettere ai visitatori, quindi ai nostri clienti, di godere appieno della qualità del soggetto che stanno osservando e che andranno poi ad acquistare. Vediamo quindi le caratteristiche che non devono assolutamente mancare alla nostra cornice.


Cosa deve avere il perfetto arredamento per macellerie?

È importante ricordarsi che essendo la macelleria un’attività che vende prodotti freschi, deve essere fornita dei giusti complementi che possano mantenere refrigerata la carne. L’aspetto della refrigerazione è necessario a garantire la qualità di quello che stiamo vendendo, contribuendo a lasciare soddisfatti i clienti e aiutando la crescita del nostro esercizio commerciale. L’arredamento per macellerie deve inoltre garantire una buona aerazione ai produttori in esposizione, così da contribuire alla loro conservazione migliore ed evitare la stagnazione degli odori che in alcuni casi può risultare fastidiosa a chi ha un olfatto sensibile. Il compito di un buon arredamento per macellerie deve essere quello di creare uno spazio ad hoc per il mantenimento della qualità dei prodotti e contemporaneamente un ambiente accogliente per i nostri consumatori.


Quali colori scegliere per il nostro arredamento per macellerie?

Ammettiamolo, l’occhio vuole la sua parte e anche all’interno di una macelleria, risulta più piacevole essere immersi in un’atmosfera vivace, ricca di luce e con colori allegri piuttosto che dover fare attendere il proprio turno in un ambiente grigio e male illuminato. All’interno degli esercizi commerciali gastronomici, uno degli errori che spesso si tende a commettere è quello di utilizzare componenti d’arredo bianche o metalliche per dare un’idea di pulito, senza però calcolare che il risultato tende ad essere molto vicino a quello di un laboratorio di analisi, quindi un ambiente freddo e per nulla ospitale. Quello che invece bisognerebbe fare è puntare su una palette colori vivace che stemperi l’atmosfera di grandi tagli di carne disposta nelle vetrine. Si possono utilizzare ad esempio:
-    colori caldi (arancione,rosa,pesca) che si armonizzano con il colore intenso della carne
-    colori verso le sfumature del legno, per richiamare la familiarità dei luoghi domestici
-    colori a contrasto (rosso-verde, giallo-blu) per chi vuole puntare sull’effetto visivo energizzante
In generale ci si può sbizzarrire con qualsiasi colore si preferisca, evitando quelli troppo scuri per non appesantire l’ambiente. Anche il bianco può ovviamente essere utilizzato, ma si consiglia comunque di unirlo ad altre tonalità così da creare un effetto armonico più accattivante.
 


Vedi anche
25/11/2015
10/04/2018
02/11/2016
08/11/2017
19/04/2017
10/09/2014
Dove siamo
Esposizione:
Via Brescia, 10 - 25077
Tormini di Roè Volciano (BS)
Italy
Produzione:
Via Pasteur, 9/A - 25089
Villanuova sul Clisi (BS)
Italy

Archivio