Arredamento per discoteche completo e di successo

Arredamento per discoteche, un luogo frequentato dalle persone che cercano musica e divertimento.

Gli obiettivi principali per un locale notturno sono: attirare persone ed offrire un ambiente differente dagli altri, che concorra a creare un’esperienza unica che si desideri ripetere nuovamente! A questo scopo è fondamentale tenere conto dell’interior design e della tipologia di serate che viene offerte. Dobbiamo pensare che per catturare il nostro target si debbano unire l’eccellenza della location e l’esclusività degli eventi proposti. In questo modo sarà possibile sbaragliare la concorrenza, classificandosi come discoteca più cool della zona. Vediamo quindi come progettare la nostra attività di successo a partire da tutti i complementi fondamentali da dover inserire all’interno dei vari ambienti.


Quali tipi di arredamento per discoteche possiamo trovare?

È importante ricordare che l’arredo per discoteche si suddivide in due categorie, ovvero gli elementi per l’indoor e quelli per l’outdoor del locale. A seconda della struttura di cui si dispone, sarà necessario fornirsi di entrambe o unicamente del mobilio per gli spazi interni. Le differenze tra questi due si riscontrano a livello di materiale ed esposizione ambientale. Quando pensiamo di allestire un giardino o un esterno cementificato, dobbiamo tenere conto degli sbalzi climatici e di tutti i fenomeni naturali come pioggia e sole, che invece vengono eliminati nelle zone interne e protette. Bisognerà dotarsi di elementi resistenti alle intemperie che non si danneggino in poco tempo, così da evitare spese frequenti per quanto riguarda l’arredamento per discoteche. Spostandoci invece al chiuso, possiamo differenziare le strutture tra il bar e la pista da ballo. Questi sono i luoghi a cui dedicare particolare attenzione poiché necessitano ognuno di parti specifiche.


Quali sono le caratteristiche dell’arredamento per discoteche?

I diversi aspetti da tenere in considerazione durante la progettazione dei complementi d’arredo per le discoteche sono:
-    funzionalità e design delle strutture principali (bancone bar e palco)
-    illuminazione
-    impianto acustico


A cominciare quindi da dall’efficienza delle diverse parti, per poi arrivare all’estetica, tutto deve essere soppesato per poter raggiungere il risultato desiderato! La comodità deve valere sia per i nostri collaboratori che per i clienti che si trovano ad interagire con le differenti zone del locale. L’illuminazione e l’impianto acustico in questo caso giocano un ruolo fondamentale. È indispensabile creare spazi intimi con luce soffusa ed allo stesso tempo illuminare il bar e collocarlo in una posizione in cui sia più agevole parlare. Inoltre non deve essere trascurato il design di ogni ambiente, che deve rispecchiare l’anima della discoteca. Lo stile può variare in base al target e al tipo di serate che si vogliono organizzare. Se si desidera creare uno spazio ricercato e profondamente contemporaneo, potrete optare per lo stile Boho chic oppure andare sul Punk per creare atmosfere più trasgressive. A voi la scelta!

 


Vedi anche
31/01/2018
11/05/2016
28/09/2016
16/03/2016
09/11/2016
03/08/2016
Dove siamo
Esposizione:
Via Brescia, 10 - 25077
Tormini di Roè Volciano (BS)
Italy
Produzione:
Via Pasteur, 9/A - 25089
Villanuova sul Clisi (BS)
Italy